Ultima modifica: 31 ottobre 2016

AlmaDiploma

Cos’è AlmaDiploma

Dal 2000 l’Associazione AlmaDiploma raggruppa le Scuole Secondarie Superiori con lo scopo di:

• fornire strumenti per l’orientamento nella scelta dell’università;

• facilitare l’accesso dei diplomati al mondo del lavoro;

• agevolare le aziende nella ricerca del personale qualificato;

• ridurre i tempi di incontro fra domanda ed offerta di lavoro;

• fornire alle scuole informazioni per la verifica dell’efficacia dei percorsi formativi offerti.

Se la tua scuola aderisce all’associazione AlmaDiploma avrai accesso a diversi servizi tra i quali:

• questionario AlmaOrièntati: è un percorso individuale che ti aiuta a riflettere sulle tue scelte post diploma fornendoti informazioni e spunti di riflessione sulla base di un’analisi delle tue attitudini, dei tuoi interessi e delle tue aspettative nei confronti del mondo del lavoro;

• questionario AlmaDiploma: ti permette di fare una valutazione della tua esperienza scolastica che sarà utile alla tua scuola per migliorarsi e offrire ai propri studenti un servizio sempre migliore;

• curriculum vitae: potrai compilare e aggiornare in ogni momento il tuo curriculum vitae inserendo conoscenze, esperienze lavorative e di studio compiute, avendo sempre un curriculum in formato europass da utilizzare per rispondere a offerte di lavoro. Inoltre le aziende associate ad AlmaDiploma potranno selezionare il tuo curriculum e proporti direttamente offerte di lavoro;

• offerte di lavoro: le aziende associate ad AlmaDiploma pubblicano offerte di lavoro direttamente sul sito AlmaDiploma. Controlla la bacheca delle offerte di lavoro e ricorda che le aziende associate hanno accesso ai curriculum presenti nella nostra banca dati solo se autorizzi la pubblicazione del tuo cv.

Di seguito sono proposti i collegamenti utili per accedere alle varie sezioni di AlmaDiploma e ad alcuni documenti utili:

Progetto AlmaDiploma – AlmaOrientati avvio procedure a.s 2016-17

Profilo orientativo d’istituto anno scolastico 2013/14

Servizi AlmaDiploma per gli studenti

Servizi AlmaDiploma per le aziende

Servizi AlmaDiploma per lo Staff dell’I.I.S. “Ceccano”

Homepage AlmaDiploma dell’I.I.S. “Ceccano”

AlmaDiploma

AlmaOrièntati