Ultima modifica: 19 Febbraio 2017

Tirocini all’Estero

Lo stage permette allo studente di raggiungere quelle  competenze richieste dal mercato del lavoro,  motivandolo allo studio, aumentando  le sue  capacità di relazioni  e soprattutto dandogli un’esperienza professionale unica.

Inoltre è un’opportunità per stabilire contatti e colmare eventuali lacune nel proprio curriculum vitae.

L’ITE di Ceccano  dal 2003 ha creato una rete comprendente ben 13 scuole della provincia offrendo ai giovani studenti della provincia di Frosinone  l’opportunità di svolgere stage all’estero grazie al programma europeo di apprendimento permanente( Leonardo da Vinci – Initial Vocational training).

Eramus

PROGETTO REACH OUT

logo_ANDARE_VERSO-300x138

Nell’anno scolastico 2014/15 l’IIS CECCANO ha attuato  la terza edizione del PROGETTO REACH OUT inserito nel Lifelong Learning Programme europeo.

Il Progetto si è sviluppato  grazie  ad un partenariato tra l’IIS Ceccano e alcune scuole di diversi paesi europei, ha sssegnato   80 Borse di studio-lavoro per 3 o 4 settimane riservate agli studenti dell’ITE di Ceccano e Ceprano e dell’Alberghiero di Ceccano ( Borse INNOVA e Borse Fondi Europei – AN- Isfol -Erasmus plus).

I vincitori hanno svolto questa esperienza di lavoro in uno dei Paesi europei (Inghilterra,Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Finlandia, Grecia, Turchia, Bulgaria).

La Borsa ha permesso ai vincitori di usufruire anche di  un corso di lingua straniera nel Paese europeo ospitante,un    tirocinio lavoro (corso pratico) nonché visite culturali,  vitto e  alloggio.

Al termine del tirocinio ad  ogni partecipante è stata rilasciata la certificazione delle competenze raggiunte